IKEA on air con il quarto episodio della campagna Living with Children

Ikea
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Nuovo episodio caratterizzato dal claim, ‘Basta poco per fare spazio alla novità’, per il format di comunicazione IKEA sul tema Living with Children ‘Basta poco per fare spazio alla novità’. La campagna integrata pensata da AUGE di Giorgio Natale e Federica Ariagno si sviluppa in modo articolato, tra tv e web, per presentare in anteprima i tanti nuovi prodotti IKEA. Il concept di comunicazione fa leva sull’idea che ogni novità porti con sé altre novità, in questo caso un prodotto da cui scaturiscono altre idee e ispirazioni. La primavera è iniziata e cresce la voglia di rinnovare la casa. Di aprirsi e aprire le porte al mondo esterno. Basta poco, in fondo, per portare positività e aria di cambiamento nelle vite delle persone. In TV il piccolo protagonista incontrato nei precedenti episodi si imbatte questa volta in una bella bambina, la nipotina dell’anziana vicina di casa. E cerca di attirare la sua attenzione, in un modo originale… La nonna, a sua volta, si ispira cambiando il volto della propria casa e riscoprendo nuovi spazi. Sul web la storia continua su www.IKEA.it/spazioallavita con un formato più lungo dello spot TV. La campagna banner display lavora parallelamente, proponendo due prodotti in focus, gli stessi che vediamo anche in TV. Un mosaico di prodotti racconta la varietà della nuova offerta e invita a scoprirla nei negozi. La pianificazione in questo ambito coinvolgerà i principali portali di informazione, come Repubblica, Corriere e Nanopress, di intrattenimento, come Yahoo e Libero e verticali come Donna Moderna e Design Blog. La campagna di comunicazione continua sui canali social di IKEA Italia su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. L’agenzia digitale KETTYDO, responsabile delle strategie social e della conversazione sui canali, sosterrà il lancio dell’attività con un piano di storytelling multicanale destinato ad alimentare ogni giorno la relazione delle persone connesse al Brand.

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