Specchiasol si affida a Verter per stampa e web

SpecchiasolSpecchiasol ha presentato ieri alla stampa le novità nei comparti della fitoterapia, della depurazione e della cosmesi. Per quest’ultimo settore il lancio riguarda Verattiva Sole, linea di solari tutta naturale con formulazioni a base di probiotici, capaci di garantire idratazione ed elasticità alla pelle proteggendola dagli effetti negativi della radiazione solare dalla formazione dei radicali liberi. Una linea legata alla stagionalità, come sottolinea Mauro Ricchiuto, vice president dell’azienda veronese, mentre più legata al benessere a 360 gradi è la novità del comparto fitoterapico, il programma Snell Balance, studiato appositamente per favorire l’equilibrio del peso corporeo e composto da PHisio Balance, integratore per ripristinare il normale equilibrio acido-base (sbilanciato nei soggetti sovrappeso), e Peso Balance, che favorisce l’equilibrio del peso corporeo. Come tutte le altre referenze Specchiasol, anche il programma è venduto esclusivamente nei canali della farmacia e parafarmacia e dell’erboristeria. «E’ un prodotto che ha le basi su questa sinergia tra i due componenti e costituisce una novità assoluta sul mercato italiano – ha dichiarato Ricchiuto a Pubblico Today. Ed è proprio per presentarlo al mercato che da aprile partirà sulla stampa a target femminile e familiare e sugli specializzati il primo flight di una campagna stampa che terminerà tra circa 6 mesi, per ritornare in autunno. Ci siamo affidati ancora una volta a Verter, agenzia di Verona, che ha seguito anche la campagna stampa 2013. E sempre Verter si occuperà delle attività di digital communication che stiamo mettendo a punto». Proprio sul fronte digital lo scorso anno, in occasione dei 40 anni di attività, Specchiasol ha inaugurato il sito istituzionale, ideato e realizzato da Bentobox, e ha deciso di avvicinarsi al mondo dei social con le pagine Facebook, Youtube, Twitter e Pinterest, per rendere Specchiasol sempre più vicina al suo pubblico. Per ciò che riguarda il planning è l’azienda in prima persona a occuparsene, mentre è l’agenzia easycom ha curare l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche. Accanto all’atl, il gruppo Specchiasol ha attivato un product placement con la trasmissione tv “Come si cambia Celebrity”, in onda nel pomeriggio del sabato su Rete4, condotta dal make up artist Diego Dalla Palma. «E’ stata una collaborazione nata quasi per caso – sottolinea Mauro Ricchiuto -. Dalla Palma ci ha chiamato per sapere se davamo la nostra disponibilità all’utilizzo dei prodotti Specchiasol in trasmissione da parte dei giovani allievi della prestigiosa Academia BSI di Milano, impegnati nel cambio di look dei protagonisti di ogni puntata». Non mancheranno attività instore dedicate al lancio delle novità e a maggio partirà un “tour del benessere” che girerà l’Italia per promuovere il programma Snell Balance offrendo la consulenza di esperti dietisti per un approccio corretto all’alimentazione.

Barbara Tomasi

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