BMW promuove i suoi Maxi-Scooter con BCUBE
BMW fa il suo l’ingresso nel segmento dei Maxi-Scooter con una campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia BCUBE per promuovere i due modelli proposti, il C 600 SPORT e il C 650 GT. Praticità, divertimento e stile sono i valori di prodotto che si condensano nella semplice, ma allo stesso tempo potente metaforarealizzata dall’agenzia, a cavallo tra una comunicazione viral e un video musicale. Il formato originale, diffuso su tutti i canali social di BMW Motorrad, è stato poi adattato per videobanner da 30” e 15” e verrà utilizzato da tutti i principali mercati europei (Germania, Francia e Spagna) per supportare il prodotto. Nel video, seguiamo una mattina qualunque della vita di un ragazzo. È il classico momento del risveglio muscolare prima di vestirsi per andare al lavoro. Quei pochi minuti di attività fisica, fatta di addominali, flessioni o stretching, che si fanno (o si dovrebbero fare) per iniziare la giornata con più energia. Ma per chi condivide la filosofia dei Maxi-Scooter BMW, anche questa semplice routine si trasforma in qualcosa di molto più inaspettato, dinamico, spettacolare e moderno, una preparazione a scendere in strada in un modo del tutto nuovo. Sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Sergio Spaccavento, hanno lavorato gli Associate Creative Director Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, che firmano anche la creatività. La regia è di Francesco Calabrese per K48, mentre la musica originale è stata composta da Philip Abussi. La campagna è stata anche adattata per la stampa, curata dal fotografo Giacomo Biagi.