#ThankINGyou: ING Direct premia la propria community social
ING Direct ha lanciato #ThankINGyou, un’operazione speciale per dire grazie e premiare personalmente la propria community social nella giornata di venerdì 14 marzo. La community di ING Direct è composta oggi da oltre 230.000 persone, di cui 140.000 su Facebook, 4.000 follower su Twitter e più di 90.000 iscritti a Voce Arancio. Si tratta di una community attiva, composta di persone in cerca di idee per semplificarsi la vita e caratterizzate dall’approccio smart al risparmio, dalla vocazione green e dall’uso intelligente delle tecnologie. La prima fase di #ThankINGyou ha visto l’analisi delle conversazioni online da parte del team di ING Direct per intercettare i commenti e i messaggi degli utenti più attivi sui canali del brand. Poi c’è stata la scelta dei regali per le persone selezionate, sia in base alle passioni dichiarate dagli utenti sui loro profili social e nelle interazioni con i canali della banca che ai valori condivisi da ING Direct, quali l’attenzione all’ambiente e lo smart saving. I premi sono stati recapitati in forma digitale, ad esempio attraverso l’invio di gift card per usufruire di servizi musicali online, abbonamenti per l’acquisto di ebook, pacchetti viaggio, coupon per l’acquisto di prodotti biologici o per la casa. A questi si sono aggiunti tre “super premi” fisici, una bicicletta, un viaggio per due persone a Berlino e un ebook reader, consegnati personalmente dal team social di ING Direct a Milano, sorprendendo gli utenti in ufficio o sotto casa. L’operazione e le reazioni delle persone coinvolte sono raccontate in un video presente sul canale YouTube di ING Direct: L’attività nasce dalla consapevolezza che gli utenti sono sempre più alla ricerca di un rapporto diretto, personale e di fiducia con i brand. Da qui l’idea di ING Direct di lanciare con #ThankINGyou un’operazione di Random Act of Kindness, gesti di generosità fatti in modo spontaneo non solo per dimostrare l’apprezzamento verso persone della community, ma soprattutto per instaurare un rapporto sempre più concreto, diretto e paritario con loro. L’attività è stata portata avanti in collaborazione con We Are Social, la conversation agency partner di ING Direct Italia.