Mondadori acquisisce Anobii: parte la sfida ai colossi americani

anobiiIl Gruppo Mondadori ha acquisito il marchio e gli asset di Anobii, la piattaforma mondiale di social reading che vanta più di un milione di utenti nel mondo e la sua base più forte, con 300mila lettori, proprio in Italia. Con questa operazione il gruppo di Segrate prosegue con la strategia di sviluppo dell’area libri, mettendo i lettori al centro del proprio progetto. «Una piattaforma che ci permetta di ascoltare le persone – spiega Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori – è fondamentale per la crescita del digitale nei libri e per la costruzione della casa editrice del futuro. L’accordo prevede che tutto il team che ha ideato Anobii abbia un ruolo centrale nel progetto per capitalizzare il prezioso patrimonio di conoscenza della comunità e delle sue dinamiche. Mondadori, dal canto suo, metterà in campo il meglio della propria cultura editoriale abbinato a una forte propensione verso l’innovazione, con l’obiettivo di far crescere la comunità di appassionati di libri. Sono già previsti investimenti per una nuova fase in cui, in breve tempo, Anobii raggiungerà i più elevati standard tecnologici e sarà dotato delle risorse necessarie per lo sviluppo di nuove funzionalità al servizio degli utenti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *