WeChat: Shicon e Nuvicom in finale per la creatività
È giunta alla fase finale la gara creativa indetta da WeChat, l’app di comunicazione sociale mobile all-in-one che fa capo all’internet company cinese Tencent, per definire l’agenzia che firmerà la nuova campagna in partenza tra aprile e maggio, oltre a cambiamenti di ordine strategico rispetto al debutto avvenuto lo scorso anno. Dopo una prima fase più allargata, si assiste adesso ad un restringimento delle sigle in gara: in shortlist sono rimaste infatti Shicon, che ha già realizzato gli spot con Belen, e Nuvicom. L’esito finale è atteso a breve, anche se non è da escludere che entrambe le agenzie rimaste in gara possano lavorare su due segmenti di business differenti. Intanto WeChat è pronta a mettere in campo due importanti accordi di partnership: quello con “The Voice of Italy”, dove il pubblico potrà diventare protagonista del programma esprimendo il proprio livello di gradimento sui talenti in gara, oltre che interagire con essi inviando messaggi o ricevendo tutte le novità sul format tv; e quella con “La Gazzetta dello Sport”, attraverso cui viene data la possibilità gratuita ai fan del Fantacalcio di avere, già durante le partite, i risultati della propria squadra senza dover attendere il lunedì. Tante dunque le novità, a solo un mese dalla nomina di Andrea Ghizzoni a country director di WeChat Italia con l’obiettivo di consolidare la veloce crescita della user base e rafforzare il livello di engagement del target locale.