Jose Mourinho sarà il volto 2014 di Yahoo! per il calcio
Yahoo! ha annunciato che per tutto il 2014 l’allenatore Jose Mourinho sarà testimonial del brand a livello globale per il calcio. Il coach lavorerà come analista e commentatore di tutti gli eventi calcistici del 2014 tra cui la Coppa del Mondo FIFA, evento sul quale fornirà contenuti esclusivi e tutti i “dietro le quinte” dal suo Tumblr. È la prima volta che José Mourinho, celebre per lo stile sicuro e un po’ polemico, stringe una partnership con una media company per offrire in esclusiva tutte le sue intuizioni e i suoi commenti di esperto. Robert Bridge, senior director, head of international marketing di Yahoo! ha commentato così l’accordo: «Questa iniziativa di marketing globale costituisce una parte fondamentale della nostra brand activity di quest’anno, abbinando la passione e l’autorità che José ci porta. Lo Special One, uno dei più grandi nomi del calcio, sarà il volto di molte delle nostre campagne di consumer marketing in questo fantastico anno per il calcio. Si tratta di una partnership strategica, che riguarda il nostro sito così come i nostri presidi social creando connessioni tra Yahoo! e gli interessi offline delle persone».