Vape e Fito si preparano all’estate e lo comunicano attraverso il web e il below the line

Giuseppina CorsettiDurante l’incontro con la stampa che si è svolto ieri a Milano, Guaber, che fa parte di Spotless Group e che opera nel settore beni di largo consumo, ha presentato le novità 2014 per i brand Fito e Vape. L’open day milanese è stata anche l’occasione per lanciare sul mercato italiano Iba Fragances & Design, marchio di profumatori per ambiente acquistato lo scorso anno da Spotless. Due le referenze lanciate per ora in Italia; si tratta delle candele profumate, disponibili in due fragranze, e le piramidi con una durata d’azione di circa 6 settimane senza necessità di corrente elettrica. Per presentare Iba al consumatore italiano, Guaber ha deciso di puntare sul digitale con l’inaugurazione a breve di un sito dedicato, seguito da attività sui social. Il tutto realizzato e firmato dallo studio Labirinto. Nel segmento Plant Care, Fito amplia la gamma dei concimi in fiale presentando la novità per Ciclamini & Bulbose; mentre sul fronte degli insetticidi è in distribuzione l’Insetticida in Fiale, innovativo sia nella formulazione che nel dosaggio. Le novità Fito saranno comunicate quasi esclusivamente sulla stampa trade, mentre sulle riviste consumer le attività saranno di carattere editoriale. Anche nel 2014 il brand Fito parteciperà in aprile a “Verde libera tutti”, evento partito da Milano lo scorso anno per sensibilizzare al miglioramento dell’ambiente che ci circonda con l’aiuto di piante e fiori. «Da alcuni anni a questa parte stiamo dando sempre più spazio a web e social – ha dichiarato a Pubblico Today Giuseppina Corsetti, marketing manager Plant Care Guaber – strumenti che consideriamo migliori per entrare in contatto con il nostro consumatore. Per questo motivo, oltre al sito, abbiamo puntato sui network Facebook e Pinterest e sul blog thegreenrevolution.it, realizzate da Labirinto». Fito sarà anche protagonista da maggio ad agosto di attività instore nei punti vendita della gdo localizzati in tutta Italia. Saranno invece i mesi estivi il periodo di maggior visibilità per il marchio Vape, che presenta l’ampliamento della linea Vape Derm Invisible, con il lancio della lozione e delle salviette, e il nuovo elettroemanatore Vape Invisible con formula inodore. Su questo brand Guaber sta valutando una strategia di comunicazione che dovrebbe partire in luglio e che probabilmente prevederà la partecipazione a diversi eventi sia musicali che sportivi, come i prossimi Mondiali di Calcio. «Sul fronte dell’atl non posso anticipare nulla, eccetto la conferma di Vizeum come partner media per tutti i brand del gruppo Spotless. In passato, per Vape, abbiamo comunicato attraverso spot realizzati da Armando Testa, che non escludiamo possa essere ancora la nostra agenzia di riferimento per questo brand», ha concluso Corsetti.

Barbara Tomasi

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *