Cooee Italia, il modello UPI batte la crisi: ricavi a +33% in un biennio e 9 nuovi clienti

mauro miglioranziPiù 33% il ricavo del biennio 2012/2013. Solo nel 2013 Cooee Italia ha acquisito 9 nuovi clienti e vinto 15 premi. Questi sono alcuni numeri attribuiti anche all’efficacia del modello UPI, il nuovo modello di business – creato da Cooee Italia, agenzia di comunicazione con sede a Verona, fondata da Mauro Miglioranzi (attuale amministratore unico e direttore creativo) – che è incentrato su tre valori: Umano, Professionale e Imprenditoriale. Per valore umano s’intende rispettare le relazioni umane in termini di correttezza e onestà così da poter creare rapporti di stima e fiducia continuativi nel tempo. Il valore professionale significa per Cooee produrre lavori di qualità eccellente, lavorando sodo senza risparmiarsi, sperimentando nuove formule di approccio creativo e di realizzazione. Per ultimo, ma non in ordine d’importanza, c’è il valore imprenditoriale, cioè condividere con il cliente obiettivi e strategie, ed impegnarsi insieme per poterli raggiungere. Applicare questo modello all’interno dell’agenzia prima e poi all’esterno con i clienti e sul mercato non è così scontato. Cooee si impegna ogni giorno per poterlo applicare e perché funzioni. Quest’anno è iniziato bene, l’agenzia ha acquisto tre nuovi clienti e prevede di aumentare i ricavi di un altro 15% sul 2013, e – anche se sarebbe un po’ presto per dirlo – i primi due mesi già lo confermerebbero. Continua inoltre il percorso iniziato lo scorso anno in termini di riorganizzazione interna con una struttura a matrice di tipo orizzontale e non con il classico organigramma di tipo verticale. I clienti storici quali Paluani, Velux, Rossetto, Fila Chimica, Perfomance in Lighting, Loacker Remedia, Revello, Consorzio del prosciutto di Modena e altri, confermano la fiducia all’agenzia permettendo così la base professionale ed economica per costruire un futuro in continua evoluzione e connessione tra comunicazione tradizionale e digitale. Il modello UPI per Cooee è quindi un modello vincente che le sta permettendo di superare la crisi e guardare al domani con ottimismo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *