Parte la campagna per il lancio di Nat Geo People
Sempre più storie e sempre più volti. Lo sguardo di National Geographic si sposta dalla natura e dalla scienza alle storie personali e collettive degli esseri umani. Dal 1° marzo 2014 arriva infatti un nuovo canale targato National Geographic, Nat Geo People, che prenderà il posto di Nat Geo Adventure al canale 410 di Sky. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Nat Geo People offrirà un accesso esclusivo e senza filtri alle vicende di persone provenienti da ogni angolo del pianeta. La campagna di lancio è stata realizzata dai creativi di Fox International Channels Italy e pianificata su stampa (quotidiani e magazine), web, radio e tv (canali della piattaforma Sky). Il payoff, “Piacere di conoscerti”, sottolinea la capacità del canale di interagire con i suoi spettatori e di accompagnarli alla scoperta del mondo e delle persone. Per il print è stata sviluppata una campagna multisoggetto che racconta il brand attraverso i protagonisti dei suoi programmi concentrando lo sguardo su ciò che li rende unici. Ma in occasione della sua nascita, Nat Geo People vuole celebrare anche l’unicità dei suoi spettatori con l’iniziativa “Nat Geo People – Piacere di conoscerti”. Dal 14 febbraio il canale ha invitato gli utenti a caricare su Instagram una foto che li rappresenti utilizzando l’hashtag #natgeopeopleIT. Le immagini raccolte verranno pubblicate sulle piattaforme social e web del nuovo canale. Nat Geo People viene lanciato in HD in 50 paesi di Europa, Asia e Oceania e allarga a livello internazionale la diffusione del portafoglio canali di National Geographic.