Italo va al Giro d’Italia con la creatività di Tbwa\Italia e Hmns
Gli atleti che partecipano al Giro d’Italia viaggiano comodamente seduti in treno per godere del comfort e dell’esclusività che questo mezzo di trasporto offre.
Questo il concept sviluppato in modo ironico e divertente nella campagna che Tbwa\Italia firma per la sponsorizzazione al Giro d’Italia di Italo Ntv, avvalendosi della collaborazione creativa di Hmns.
La pagina istituzionale sottolinea invece come la velocità sia denominatore comune che avvicina Italo e la gara ciclistica. Fotografa ciclisti in scia che riproducono la sagoma di un treno: “Vince chi va come un treno” è il pay-off.
La direzione creativa è di Francesco Taddeucci e Luca Albanese, copy Martina Ricciardi e Pablo Granatiero, art director Tancredi Fileccia.
Casa di produzione The Kitchen Production, foto di Anna Faragona (soggetto servizi) e Andrea Camandona (soggetto istituzionale), post produzione di Andrea Camandona e Simone Rossini, impaginazione grafica Giovanni Bindellini e Massimiliano Pignani. La pianificazione media è curata da Carat.