Leo Burnett esce da Assocom
Prosegue la saga Assocom. Dopo le dimissioni del presidente Massimo Costa, il Consiglio Direttivo dell’associazione, riunito il 16 aprile, ha affidato la rappresentanza legale e operativa ai vicepresidenti Enrico Gasperini e Peter Grosser, per di portare a compimento in tempi brevi il rinnovamento della politica associativa avviato dopo il road show di ascolto, confronto e dialogo con gli associati.
Il rilancio dell’attività, che si rende ancora più urgente considerata la grave crisi del mercato, prevede il potenziamento delle attività di formazione, informazione e consulenza.
Il Consiglio ha confermato inoltre la necessità che la commissione al lavoro per definire la nuova governance porti presto a conclusione la fase di analisi per arrivare prima dell’estate a una proposta che riveda anche il patto associativo, la rappresentanza, i servizi, la presenza territoriale.
Nel frattempo, però, l’agenzia Leo Burnett Italia ha annunciato con un laconico comunicato stampa la sua uscita da Assocom con effetto immediato.