Barilla e Userfarm presentano i videomaker scelti per la prima Barilla Video Factory

L’esperienza di Barilla Video Factory si è conclusa e i risultati sono stati presentati durante l’incontro “Food & New Media, nuove creatività per la comunicazione del cibo nell’era 2.0” con Pierpaolo Susani, direttore brand development and innovation di Barilla, Bruno Pellegrini, ceo di Userfarm, Alessio Gianni, direttore digital marketing di Barilla, e Stefano Mordini, regista.

Il progetto Barilla Video Factory “Mi piace essere un sugo Barilla”, lanciato lo scorso ottobre in linea con la nuova campagna di comunicazione, ha invitato appassionati di cibo e videomaking di tutto il mondo a interpretare, attraverso un cortometraggio, il messaggio “Mi piace essere un sugo Barilla” (l’attuale slogan dell’adv dei sughi), raccontandone personalità e caratteristiche.

All’iniziativa sono stati invitati a partecipare gli appassionati della buona tavola insieme ai videomaker del network di Userfarm.com.

Sono stati proposti 151 video sulla piattaforma videofactory.barilla.com, tra i quali la community e una giuria di esperti ha selezionato i 14 video protagonisti dell’evento al Cinema Anteo, scegliendoli per l’aderenza al brief, la creatività e la pregevole qualità tecnica e realizzativa.

Alla Video Factory è stata inoltre affiancata una applicazione Facebook attraverso la quale gli utenti potevano visualizzare i video, votarli e condividerli con i propri amici, che ha portato a circa un milione le views complessive. I 14 video finalisti sono stati proiettati durante la serata di presentazione e verranno usati da Barilla sui propri canali social.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *