A JWT Italia il compito di lanciare l’erede della Gallardo Lamborghini
A seguito di una consultazione tra più agenzie, Lamborghini ha scelto JWT Italia per curare il lancio mondiale Huracán, che sostituirà Gallardo, uno dei suoi modelli di maggior success. Attraverso la nuova vettura, l’agenzia avrà il compito di promuovere l’intero brand Lamborghini e raggiungere l’ambizioso obiettivo di ampliarne il portafoglio clienti. In più, trattandosi di un lancio a livello globale, il piano di comunicazione dovrà essere davvero integrato, per coinvolgere e tenere viva la curiosità di milioni di fan, ma al tempo stesso soddisfare un target tra i più selezionati ed esclusivi al mondo. Il primo passo sono stati 4 web episode teaser, prodotti da BRW e rilasciati in dicembre su un sito non ufficiale (hexagonproject.com), con il compito di creare curiosità sulla nuova creatura Lamborghini e traghettare i fan fino al giorno dello svelamento ufficiale, il 20 dicembre. I numeri sono stati impressionanti: quasi un milione di visualizzazioni totali, circa 900mila visite al sito Lamborghini in meno di un mese e più di 40mila tweet in soli 20 giorni. Il prossimo passo sarà il Salone di Ginevra; per questo motivo pochi giorni fa il team di lavoro, di cui Luca Zamboni è project leader creativo, era a Los Angeles per girare il video ufficiale della vettura. «Siamo davvero orgogliosi di lavorare in squadra con Lamborghini. La sfida che stiamo correndo insieme è davvero elettrizzante» ha commentato il ceo e cco di JWT Italia, Sergio Rodriguez.