Poste Italiane è on air con Y&R e la campagna sui Buoni Fruttiferi Postali

bfp

Poste Italiane è attualmente on air con la campagna Buoni Fruttiferi Postali firmata da Young & Rubicam Group Roma. Il visual mostra una grande moneta, simbolo del risparmio, che rotola lentamente dentro un paese fatto di carta. Al suo passaggio, il mondo intorno si anima, materializzando e rendendo reali i progetti delle persone: una casa, un’attività, la serenità familiare.

La dimensione della moneta trasmette un senso di sicurezza e di protezione verso i risparmi. Grazie ai Buoni Fruttiferi Postali emessi da Cassa depositi e prestiti e collocati da Poste Italiane, infatti, i risparmi delle persone – e quindi i loro progetti – sono in mani sicure. Il trattamento in 3D, i colori scelti, e un sottofondo musicale suggestivo, accompagnano lo spettatore in un mondo delicato: quello, appunto, dei desideri e dei sogni. La campagna sarà on air fino al 28 febbraio con una pianificazione tv 30” e 15”, stampa, radio e web, oltre che sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali POP. Con la direzione creativa di Mariano Lombardi hanno lavorato gli art director Massimiliano Di Rubba e Fabio Dimalio e il copywriter Filippo Testa. La casa di produzione è Rumblefish, la pianificazione è di Carat (Gruppo Aegis Media Italia).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *