Peg Perego sceglie Cernuto Pizzigoni & Partners e va on air con la campagna Book Pop-up

popup

Peg Perego, leader del Made in Italy nei prodotti per l’infanzia, ha assegnato all’agenzia di Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli lo sviluppo dei propri progetti di comunicazione adv. Un incarico che l’agenzia di Via della Moscova svolgerà sia per l’Italia che per altri paesi, europei ed extraeuropei, in cui Peg Perego è attivamente presente. La produzione dell’azienda di Arcore si estende dai sistemi di trasporto per la prima infanzia (da passeggio e in auto) ai seggioloni, dalle sdraiette fino ai giocattoli: un portafoglio di prodotti ricco e articolato che impone una strategia di comunicazione fortemente focalizzata e incisiva.

Da qui la prima importante scelta: un format di campagna innovativo per la categoria e trasversale ai prodotti, che verrà proposto a partire dal lancio della linea Book Pop-up – punta di diamante dell’attuale catalogo – che inizia le attività di comunicazione in questa prima fase del 2014. Già dall’inizio di febbraio sarà dunque on air il primo soggetto della campagna con Book Pop-up, il sistema combinabile di carrello, passeggino, navetta e seggiolino auto. Seguiranno a ruota altri due soggetti nello stesso format: per il seggiolino auto Primo Viaggio (che ha ricevuto il più alto punteggio nei test di sicurezza internazionali 2013 nella categoria 0+) e per Siesta, funzionale sdraietta, seggiolone e sedia in un’unica soluzione, utilizzabile dalla nascita in poi.

La campagna si sviluppa sia sulle testate rivolte alle mamme che attraverso strutture dedicate nei punti vendita e si focalizza concettualmente sulla perfetta sintonia tra il genitore e i prodotti Peg Perego; un format d’impatto e fortemente distintivo prevede, dal punto di vista visuale, un’interazione di complicità tra un primissimo piano del volto di una mamma o di un papà e il prodotto in uso, mentre il copy stringe puntualmente sul benefit direttamente collegato con il prodotto. Con la direzione creativa di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, hanno lavorato l’art director Roberto Pace e il copywriter Artur Caracciolo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *