PHD si aggiudica la gara media di Miele
A seguito di una consultazione, PHD Italia – l’agenzia di Omnicom Media Group – si aggiudica un nuovo cliente leader nella produzione di elettrodomestici. Si tratta di Miele Italia, marchio di riferimento sul mercato che offre prodotti altamente tecnologici e soluzioni innovative studiate intorno alle reali esigenze dei consumatori. In una logica di potenziamento del business ed ulteriore crescita di presenza sul mercato, PHD affiancherà Miele nell’ideazione e sviluppo di progetti di marketing e comunicazione integrata.
Tra di essi, oltre alla strategia e alla pianificazione media, PHD gestirà le attività di PR e di organizzazione eventi. Commenta Vittorio Bucci, managing director di PHD Italia: «Siamo molto felici di questo incarico che conferma PHD come una delle agenzie più eclettiche nell’ambito della comunicazione di marketing. Miele ci offrirà l’opportunità di consolidare quel processo di diversificazione intrapreso nell’ultimo anno e mezzo e di definire e sviluppare una strategia di comunicazione olistica».
Commenta Michele Laghezza, marketing director di Miele Italia: «Grazie all’accesso sempre più facile e veloce alle informazioni, negli ultimi anni sono cambiati totalmente sia il modo in cui il consumatore ricerca notizie e approfondimenti, sia le fonti che maggiormente lo influenzano nel processo di acquisto di un elettrodomestico. Un approccio alla comunicazione integrato è oggi assolutamente necessario per raggiungere in modo efficace il consumatore evoluto Miele, di qui la decisione di lavorare a stretto contatto con una realtà innovativa come PHD».