Microsoft Adv lancia Ads in Apps. Msn diventa un media

Diverse novità in casa Micro- soft sia a livello di property che di advertising,, anche se non si può parlare realmente di innovazioni perché i cam- biamenti sono attivi già da qualche mese ma l’azienda li ha presentati ufficialmen- te ieri sotto la definizione “The new era”. 

«Il sistema operativo – racconta Giorgio Gabrielli, direttore della di- visione Advertising e online di Microsoft Italia – diventa un vero e proprio media.

In- fatti all’interno di Windows 8, di cui abbiamo venduto 60 milioni di copie nei primi tre mesi, sono installate sei Bing apps (finanza, notizie, sport, viaggi, meteo e mappe), due Xbox apps, alcune applicazio- ni presenti sul Microsoft Store come Skype, e realtà editoriali che abbiamo in concessione nel bouquet che offriamo al cliente.

Noi quindi vendiamo advertising all’interno di que- ste applicazioni, e abbiamo chiuso accordi con agenzie creative mondiali, come Big Spaceship, Razorfish, Team Detroit, Um e Y&R, per svi- luppare creatività ad hoc, cioè adatte alle applicazioni e sempre più engaging».

Evoluzione per Msn, che non è più il portale a cui eravamo abituati ma diventa una sorta di media online. I dati Audiweb 2012 certifica- no per il “classico” Msn in Ita- lia 5 milioni e 800mila utenti unici al mese, 2 milioni al giorno, mentre il nuovo Msn Touch nel giro di un mese ha registrato 300mila utenti uni- ci al mese e 80mila al giorno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *