“CasaFacile” rafforza la sua presenza online
L’anno nuovo per “CasaFacile” inizia all’insegna delle novità. Il mensile diretto da Giusi Silighini, cambia volto con un’offerta ricca di novità non solo in edicola, ma anche online e in digitale: nascono infatti il sito www.casafacileweb.it e la nuova app, contribuendo così allo sviluppo del brand su tutti i mezzi. «CasaFacile diventa il nuovo punto di riferimento di chi ama l’arredamento e il vivere la casa nel quotidiano – ha dichiarato il direttore Giusi Silighini. – Mantenendo il suo “cuore pulsante” di semplicità, spontaneità e coinvolgimento, è ancora più autorevole e affidabile con un linguaggio coinvolgente, fresco e vivace allo scopo di creare uno stile unico in cui ogni donna può riconoscersi e identificarsi».
Se la rivista rinnova contenuti, grafica e linguaggio, all’insegna di un respiro più contemporaneo, la vera novità è www.casafacileweb.it, un sito in perfetto stile CasaFacile dove scoprire news e anteprime raccontate ad esempio dal “Blog del Direttore”, oppure guardare i backstage “Casa Prima-e-Dopo” attraverso il canale video. Inoltre con la nuova app (disponibile gratuitamente nell’App Store), insieme allo sfoglio digitale del magazine, si possono leggere tutti i contenuti del sito, impaginati in una innovativa veste grafica. Espressione della nuova organizzazione integrata carta-digitale, casafacileweb.it propone approfondimenti extra multimediali dei principali servizi del giornale, numerosi consigli pratici e una sezione tutorial dedicata all’“how to”.
La rivista in questi anni ha creato una community dove le lettrici sono diventate vere e proprie amiche che condividono sul web hobby e interessi: CasaFacile è infatti da sempre molto attivo nel mondo dei social network con più di 130.000 fan su Facebook, oltre ad essere presente anche su Pinterest e YouTube. I successi non sono mancati anche a livello pubblicitario: il nuovo CasaFacile, grazie anche alle potenzialità del sito e della nuova app, è stato accolto in modo molto positivo dagli investitori, registrando cosi sul primo numero del rilancio una crescita del fatturato del 60% rispetto al mese di gennaio dello scorso anno. Il lancio di CasaFacile è supportato da un’importante campagna di comunicazione, curata da Hi!, che coinvolgerà più mezzi: tv, riviste e website Mondadori, punti vendita, aeroporti e stazioni ferroviarie.
Il nuovo CasaFacile è in edicola da questa settimana al prezzo speciale di un euro e disponibile su iTunes dove è possibile acquistare la copia singola del giornale, oppure scegliere abbonamenti da tre mesi (4,49 euro) o per un anno (15,99 euro), con un mese in regalo.