Costa Crociere di nuovo in viaggio con Havas Worldwide Milan

costa

È on air dal 26 dicembre su tv, stampa e web la nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere realizzata dall’agenzia creativa Havas Worldwide Milan, diventata Global Advertising Agency del Gruppo a seguito di un pitch internazionale. Una comunicazione integrata dal respiro internazionale che dopo il lancio in Italia, interesserà a metà gennaio anche la Francia e altri Paesi europei.

La campagna interpreta il viaggio come un percorso personale, ricco di profumi, sapori, paesaggi, luoghi, culture diverse ed emozioni di nuove destinazioni da vivere. Ed è proprio attraverso la perfetta convivenza di questi elementi che una vacanza in crociera Costa si differenzia da qualsiasi altra offrendo, a chi la sceglie, il meglio del mare e della terra. E la rotta ne è il segno distintivo: non è infatti una semplice linea che unisce più mete, ma rappresenta un filo conduttore di esperienze e realtà da scoprire. Trasformando questo semplice segno grafico nel key visual della campagna Havas Worldwide Milan ha saputo interpretare il nuovo posizionamento del brand: “Sea, ship, and shore”.

Il film racconta la storia di un uomo che vede delle misteriose piattaforme rotonde affiorare dal mare. Le piattaforme disegnano un percorso e l’uomo, incuriosito, comincia a seguirle. Così facendo, passo dopo passo, si lascia alle spalle la vita di tutti i giorni per andare incontro ad una magica avventura. Lungo il suo viaggio farà incontri affascinanti e vivrà esperienze mai provate prima. Solo alla fine del film si scopre che il percorso segnato dalle piattaforme rotonde non è altro che la rotta di una crociera Costa.

La regia è firmata da Carl Rinsch, regista hollywoodiano, noto per aver diretto “47 Ronin”, film prodotto da Universal Picture, prossimamente nelle sale italiane con Keanu Reeves tra i protagonisti. La comunicazione, con lo stesso key visual, coinvolgerà in modo trasversale anche la stampa, il web e le attività in-store, dopo il lancio in tv con il film da 45”, e gli adattamenti da 30”, 20” e 15” a seguire.

La campagna è nata da un lavoro di intesa tra il management di Costa Crociere, Frederik Pénot, Vice President Marketing Costa Crociere, e Andrea Cortese, International Marketing Communication Director, con il team di Havas Worldwide Milan dedicato al progetto, formato dal direttore creativo esecutivo Giovanni Porro, dal direttore creativo Selmi Barissever (anche art director del progetto) e dal direttore creativo Lorenzo Crespi (anche copywriter del progetto). Alla campagna stampa, prodotta da LSD, ha collaborato l’art director Filippo Formentini.

La declinazione sul web, attraverso campagne banner, video banner e una social activation è firmata da Havas Worldwide Digital sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla, e la collaborazione dell’interactive director Vitali Shykhau, del copywriter Alberto Mora, e Simone Arecco, Digital Manager di Costa Crociere. La produzione del film è a cura di The Family, la pianificazione della campagna invece è stata realizzata dal centro media Carat.

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