Buzzoole chiude con un giro d’affari a +del 30%, oltre 80 campagne gestite e 1000 attivazioni di creators
L’Influencer Marketing anche per questo anno si riconferma settore sempre più consolidato e fondamentale per i brand. A tal proposito, Buzzoole ha registrato una crescita del giro d’affari del 30% rispetto al 2021 e si appresta a chiudere l’anno con più di 80 campagne gestite, oltre 1000 attivazioni di creators nel 2022 e il consolidamento dell’offerta tecnologica “Buzzoole Suite” che permette alle aziende di realizzare e gestire campagne di IM efficaci in totale autonomia. La resilienza dell’Influencer Marketing è, infatti, legata a doppio filo alla capacità di trasformarsi di creator e aziende, seguendo i trend del momento, come ad esempio: la co-creation, la monetizzazione diretta, le micro community, l’utilizzo dei Meta Humans, ecc. Ha dichiarato il ceo Gianluca Perrelli: “Il prossimo anno saremo protagonisti di progetti innovativi e offriremo ai brand la possibilità di sperimentare nuovi linguaggi di comunicazione. Abbiamo consolidato, infatti, l’expertise necessaria per ingegnerizzare un nuovo content hub che avrà l’obiettivo di offrire ai brand la possibilità di ingaggiare Meta Humans o avere i propri avatar di marca personalizzati per i propri piani”.