Per il 5×1000 Fondazione Buzzi di nuovo on air. Concept creativo di Coo’ee
Prosegue anche nel 2022 la campagna di comunicazione della Fondazione Buzzi, che presto sarà on air su Sky anche con lo spot tv “Missione: essere un grande” dedicato alla campagna 5×1000. La creatività è sempre a cura di Coo’ee in un’ottica di proseguimento del percorso già avviato nel 2020 per la raccolta fondi della Fondazione. Diretta dal ceo Mauro Miglioranzi, l’agenzia sta collaborando in uno stretto sodalizio con la Fondazione e anche quest’anno l’obiettivo rimane comunicare la missione spaziale della Fondazione Buzzi e il viaggio verso la costruzione del nuovo hub pediatrico, che sarà il primo ospedale X-Ray free in Italia. Un viaggio sostenuto sul web dall’hashtag #AssenzaDiGravità che potrà accelerare la sua corsa grazie alle donazioni del 5×1000 da inserire nella dichiarazione dei redditi. Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, che specialmente come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto ha descritto il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità.