Accenture acquisisce Openmind per supportare in Italia i clienti a reinventare le esperienze eCommerce
Accenture ha acquisito la boutique italiana di eCommerce Openmind, con competenze in piattaforme basate sul Cloud. Obiettivo dell’acquisizione quello di offrire esperienze trasformative e soddisfare la domanda dei clienti in un mercato eCommerce in rapida crescita. Si tratta della prima acquisizione in Italia di Accenture Interactive, diretta da Alessandro Diana,rResponsabile Italia, Europa Centrale e Grecia. Openmind vanta un approccio consulenziale multidisciplinare nelle aree dell’eCommerce, dei contenuti, della strategia, dell’experience design e della tecnologia, che migliorerà la capacità di Accenture Interactive di offrire eccellenza operativa ai clienti di tutti i settori industriali e specialmente negli ambiti lusso e moda. I termini dell’operazione non sono stati resi noti. Fondata nel 2004, Openmind, con sede a Monza, offre le sue soluzioni ad alcuni tra i brand più importanti al mondo nel settore del lusso e della moda ed è stata recentemente inserita nell’FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies del Financial Times. I circa 110 dipendenti di Openmind si uniscono ad Accenture Interactive in Italia, portando elevate competenze tecniche e una consolidata reputazione.