Xingu, Francesca Primignani nuova Amazon marketing manager

La start up italiana 100% Amazon Focus guidata da Mattia Stuani, nel 2021 continua la sua crescita, aumentando del 35% il team, acquisendo 7 risorse dedicate alla consulenza strategica su Amazon. Fondata nel 2018, Xingu ha raggiunto il break even point dopo soli 7 mesi di attività, registrando una crescita del 300% già dal secondo anno di attività, e chiudendo il 2020 con un Ebitda pari al 20% del fatturato. Quest’anno la crescita continua, con un aumento del fatturato in soli 6 mesi dall’inizio dell’anno del 70%. Per sostenere questa crescita esponenziale, il team accoglie Francesca Primignani, nuova Amazon marketing manager che si occuperà dello sviluppo delle attività business e strategie, analisi e promozioni sia per i canali vendor che i canali seller dei clienti su Amazon. Significativo il suo know how dell’ecosistema Amazon, maturato nella precedente esperienza in Next14, dove Primignani è entrata nel 2018. Come E-Commerce Manager si è occupata di gestire progetti di start-up e sviluppo del canale Amazon per i clienti dell’agenzia, elaborando strategie di e-commerce per vendor e seller, ottimizzando la loro presenza sul marketplace non solo Italiano ma anche estero.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *