Kiwi lancia la content factory Fresh dedicata al branded content. Alla guida Roberto e Federica Pasqual
Dopo un 2020 in calo, ora il mercato del branded content sta crescendo nuovamente con una previsione di concludere l’anno con un valore di 589 milioni di euro, +12% rispetto al 2020, secondo una ricerca sul branded entertainment in Italia presentata all’Obe Summit. Per rispondere alla ricerca di nuovi canali e di modalità di racconto del proprio brand da parte delle aziende è nata Fresh, content factory di Kiwi, (unit creativa nativa digitale di Uniting Group), ideata con una value proposition che si fonda su contenuti entertainment di nuova generazione, agili nella produzione e freschi nel linguaggio. L’obiettivo sarà far emergere la voce dei marchi coi contenuti, ancor prima che con i prodotti, sviluppando in modo sinergico attività innovative e interessanti per le proprie target audience: dai podcast, ai docufilm, passando per talk&live show o short&snackable video declinati su tutte le principali piattaforme. A guidare la unit, il creative director Roberto Porta e la unit director Federica Pasqual, che entra in Uniting Group dopo diversi anni nel mondo dell’editoria, di cui gli ultimi 9 in Condé Nast con responsabilità in ambito di eventi, advertising, branded content e digital.