Sbarca in Italia il nuovo canale Sky Crime + Investigation

sky_crime

Dal 16 dicembre sbarca in Italia in esclusiva sul canale 117 di Sky Crime + Investigation, il primo e unico canale italiano interamente dedicato al real crime, con tutto il fascino dell’alta definizione. Il canale è presentato in anteprima al Courmayeur Noir in Festival 2013. Crime + Investigation, canale inaugurato in Australia nel 2005, arriva in Italia con alle spalle un successo internazionale, diffuso in oltre 80 paesi nel mondo e visto in più di 50 milioni di case.

Il canale condurrà in esclusiva il pubblico di Sky dietro le quinte dei più scioccanti casi di cronaca nera, svelando cosa si cela dietro crimini realmente accaduti e ricostruendo le vicende che hanno sconvolto l’opinione pubblica restando indelebili nella memoria di molti.

Crime + Investigation racconta il crimine a 360 gradi, apre agli spettatori le porte dei laboratori della scientifica e le aule dei tribunali, svela i fascicoli della polizia, consente al pubblico di seguire gli ispettori durante le loro indagini, mentre esaminano le prove e ricostruiscono gli indizi dei vari casi di nera.

E non è tutto, attraverso una programmazione esclusiva che si compone di documentari, produzioni seriali ed eventi speciali, Crime + Investigation  si addentra nella mente di efferati serial killer, per comprenderne segreti e processi.

Inoltre, il nuovo canale in arrivo su Sky, racconterà agli appassionati di storie criminali in che modo gli esperti forensi risolvono i casi con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia. Una programmazione di grande impatto, per calarsi serata dopo serata nelle più sconvolgenti e toccanti vicende di cronaca nera.

Inoltre, Crime + Investigation proporrà agli spettatori italiani alcune produzioni originali dedicate ai più sconcertanti delitti che hanno segnato e scosso il nostro Paese. E, a raccontare la scena del crimine italiano e i più inquietanti esempi di deviazione criminale, interverranno sul canale volti noti ed esperti del crimine tra i più autorevoli in Italia.

Crime + Investigation ha inoltre dato vita in Italia ad importanti partnership e collaborazioni di alto profilo istituzionale: il canale offre ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza una piattaforma per comunicare i propri messaggi al pubblico, e supporta Differenza Donna, un’organizzazione che offre aiuto alle donne vittime di violenze.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *