Birra del Borgo con un’operazione “out of the box” ideata da inTesta rilancia Borgorose

Può una birra accendere i riflettori su un piccolo borgo italiano, rivalutando il territorio? Pare di sì a vedere l’esempio di Birra del Borgo grazie a un’operazione “out of the box” ideata da inTesta. Da qualche settimana impazza sui social il video di una vecchietta che prima imbratta con una bomboletta spray la facciata di una torre del XIV secolo e poi fugge in skateboard. L’operazione ha raccolto l’interesse della rete, raggiungendo anche pagine cult dei social come Il Milanese imbruttito e Commenti Memorabili. Qualche giorno dopo la pubblicazione del video, la facciata della torre medievale è stata davvero ricoperta per metà con della street art. Tra i tanti curiosi e i giornalisti anche diversi Influencer da milioni di follower, per documentare la missione a colpi di storie Instagram e Vlog su Youtube. Una volta giunti nel centro del piccolo Borgo, gli ospiti hanno scoperto che le sorprese erano appena iniziate: durante il discorso del sindaco un anziano fa un salto mortale e comincia a fare parkour fino a sparire con un ultimo salto mortale nel bar. Dopo qualche secondo, il vecchietto esce e togliendosi la maschera dice: “Benvenuti a Borgorose, qui la tradizione ha un sapore nuovo, proprio come Birra del Borgo!”. Da quel momento tra gli applausi vengono servite le birre a giornalisti, influencer e curiosi accorsi sul posto, per un brindisi corale e una degustazione di street food rivisitato dallo Chef dell’Osteria del Borgo, Luca Pezzetta. Per realizzare tutta l’operazione, inTesta insieme alla casa di produzione Little Bull Studios, hanno messo insieme una crew di skaters professionisti, campioni di parkour e street artist, i Truly Design, che hanno realizzato l’installazione di circa 30 metri sulla Torre che domina Borgorose (che in questi giorni è diventata una delle più fotografate sui social).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *