Assirm celebra i 30 anni e guarda avanti con il rebranding affidato a Coo’ee Italia
In occasione del trentesimo anniversario dalla sua fondazione Assirm presenta una nuova brand identity che rispecchia in modo più efficace la mission dell’Associazione: riunire, tutelare e valorizzare le aziende che si occupano di ricerca di mercato, che attraverso i propri servizi – Ricerca, Business Intelligence, Big Data Analysis, Consulting – forniscono alle Aziende e al Paese un contribuito fondamentale per prendere le decisioni corrette, ridurre il rischio, fare innovazione, gestire lo sviluppo in modo sostenibile. “Rinnovando la brand identity, Assirm intende celebrare il trentesimo anniversario dalla sua fondazione con uno sguardo al domani, evolvendosi in una realtà sempre più dinamica e poliedrica in grado di accogliere la complessità del presente per farne tesoro e prepararsi alle prossime sfide: perché il futuro si ricerca – ha commentato il presidente Matteo Lucchi –. Grazie a Ricerche di Qualità si ha la consapevolezza di plasmare il futuro sulla conoscenza e non su basi remote e incerte. È proprio questo il nuovo filo conduttore delle attività di Assirm, la generazione di Conoscenza come spinta verso il futuro.” Il processo di cambiamento strategico della brand identity è stato affidato a Coo’ee Italia. Rinnovato anche il sito, in linea con il progetto di rebranding, con una nuova immagine più fresca e dinamica e in grado di accogliere e valorizzare molteplici realtà.