Il Giornale.it rafforza l’offerta e presenta con la redazione di Cocooners la sezione Over
Nasce Over, la nuova sezione de Il Giornale.it dedicata agli over 60 in collaborazione con la redazione di Cocooners, piattaforma multicanale di Content + Commerce + Community che si rivolge ai nuovi Senior. La cosiddetta “longevity economy” è un tema sempre più rilevante solo per il bacino d’utenza in forte crescita e le loro ottime possibilità economiche, ma anche per la loro voglia di liberarsi dallo stereotipo del fattore età e la maggiore disponibilità di tempo e di risorse rispetto alle generazioni più giovani. Tutto questo rappresenta un’occasione per le aziende che con il nuovo sistema integrato Il Giornale.it & Cocooners possono trovare un luogo profilato per parlare ai nuovi Active Agers. Secondo le stime di McKinsey, gli over 60 genereranno infatti entro il 2030 oltre la metà dei consumi urbani ma i media preferiscono i Millennials o la Generazione Z. La sfida che Cocooners ha lanciato alle tante aziende che si stanno affacciando sulla longevity economy è quella di creare un’offerta editoriale e commerciale in linea con il target. Una sfida che sta vincendo sulla base di alcuni numeri positivi: in 6 mesi dalla nascita della start up sono ormai oltre 50mila gli utenti unici al mese e circa 70mila le pagine viste, mentre la reach su Facebook a raggiunto quota 700 mila.