Tampax risponde ai dubbi delle consumatrici con una campagna integrata. Firma Publicis Italia
L’utilizzo del tampone in Italia è ancora vittima di falsi miti e dubbi insensati che ne limitano il primo utilizzo e la diffusione. A dirlo una ricerca curata da Publicis su oltre 1000 donne, realizzata in collaborazione con Survey Monkey e con Peoplecloud di WeKosmos sulla fascia di età 18-24 anni e promossa da Tampax. Per questo il marchio (parte del gruppo Fater) ha deciso di rispondere con una nuova campagna firmata da Publicis Italia, che nasce dall’ascolto delle consumatrici reali, ne analizza le paure, i dubbi lavorando sull’abbattimento degli stereotipi che ruotano intorno all’uso del tampone. Protagoniste coppie di giovani amiche – tra di loro anche la tiktoker Silvia Buratto (@sillysissi_in_the_sky) – in diversi contesti quotidiani legati all’utilizzo del prodotto: il dover fare serata, andare in spiaggia o andare in palestra. La campagna prevede una campagna tv e digital che atterrerà sulla pagina “Domande” di Tampax.it completamente rivista nel look&feel che, sfruttando lo stesso meccanismo delle GIF, fornisce tutte le informazioni per superare le paure e offre le corrette indicazioni per la scelta e l’utilizzo
del tampone. Produzione di Mercurio Cinematografica e regia di Rudy Rosenberg.