La linea “Solari per Natura” di IO Coop arriva nei punti vendita. Al suo fianco l’agenzia Expansion Group
IO, la gamma firmata Coop dedicata alla bellezza e al benessere di tutta la famiglia, si arricchisce della linea completa di creme solari con differenti protezioni, resistenti all’acqua e a rapido assorbimento. Il lancio dei Solari IO Coop è stato interamente affidato a Expansion Group, che ha ideato il packaging design puntando tutto sul colore arancio, utile a rendere riconoscibile la linea a scaffale, accompagnato da fasce sinuose dalle diverse sfumature cromatiche che evidenziano i plus di prodotto. Oltre a caratterizzare il doposole, il colore azzurro è stato associato al racconto del rispetto ambientale. Inoltre la design unit dell’agenzia ha sviluppato l’espositore e la gondola da collocare sul punto vendita, che hanno lo scopo di attirare l’attenzione dei consumatori e trasmettere in modo efficace il messaggio “Il sole bacia, ma non brucia”. Expansion Group ha anche ideato il concept di comunicazione, “Solari per Natura”, che oltre a commentare il visual di campagna – un ritratto madre / figlio che si godono il sole con un atteggiamento fresco e autentico – enfatizza il rispetto che la linea ha per l’ecosistema marino. Inoltre l’agenzia ha sviluppato il minisito dedicato all’operazione Buoni Sconto “Risparmio chiaro come il sole” e il sito del concorso “Solari per natura”, attivo da 5 giugno al 2 luglio.