Filmmaster Events firma il DDATE di Discovery
Il 28 novembre si è svolto a Milano il DDATE, l’evento Discovery firmato da Filmmaster Events nell’esclusiva location della Diamond Tower. Agli ultimi piani del grattacielo, il network ha tenuto il suo annuale appuntamento di presentazione dei palinsesti che quest’anno si è trasformato in un “Open Date” con tre eventi in un solo giorno. Discovery Italia, per festeggiare i propri successi, ha deciso di presentare le novità dei canali a tutti i suoi target ed ha coinvolto per la prima volta il grande pubblico.
Cinquemila persone hanno partecipato ad un contest online e 1.500 di loro hanno potuto visitare le aree esperienziali dedicate ai 12 canali tematici e hanno avuto l’opportunità di incontrare i propri beniamini negli “Speed Talent”, ovvero dei brevi incontri dove i fan si sono trovati faccia a faccia con i volti più famosi del mondo Discovery. Questo momento ha permesso al pubblico di vivere in prima persona le emozioni dei programmi del network.
La giornata si è aperta al mattino con la conferenza stampa, è proseguita il pomeriggio con le aree esperienziali e gli speed talent e si è conclusa con la serata, momento in cui si è tenuto il vero e proprio Upfront. Dalle ore 20 i tre piani della Diamond Tower si sono animati con una vera e propria diretta live gestita su tre stage diversi, uno per ogni piano. Il network così ha avuto la sua prima diretta televisiva a “piani unificati”. In uno show all’americana i manager e i talent hanno presentato i successi e le novità dei programmi tv.
L’evento si è concluso con una festa animata da tre dj set. Un evento complesso e un progetto ambizioso ideato e prodotto da Filmmaster Events che, per il secondo anno consecutivo, ha lavorato con Discovery rendendo spettacolare e indimenticabile il consueto appuntamento annuale. Filmmaster Events ha anche ideato e realizzato il portale www.ddate.it, gestito il concorso online e la segreteria organizzativa.