Engie presenta il format “Civico Zero” e sceglie la famiglia Bossari come esempio green. Firma The Big Now/mcgarrybowen

Si chiama “Civico zero” il nuovo format creativo ideato dall’agenzia The Big Now/mcgarrybowen, partner di Engie, brand mondiale dell’energia impegnato nella transizione verso un’economia carbon neutral. Punto di partenza il posizionamento di marca “Più siamo, meno pesiamo”, che veicola un messaggio di consapevolezza e attenzione per ridurre le emissioni di CO2 attraverso quotidiane scelte di consumo. “Civico Zero” mette in scena tutto questo: è il luogo di chi ha deciso di fare della sostenibilità una regola di vita. Si parla della quotidianità delle persone all’interno di una casa metaforica, si raccontano i consumi, le scelte e le azioni che ruotano attorno ai prodotti e servizi domestici di Engie per rendere la casa un posto più sostenibile, come l’energia green del fotovoltaico, che sarà raccontata nel primo episodio di Civico Zero: “Il fotovoltaico per tutti”. Protagonisti di Civico Zero tutte quelle persone che scelgono di sposare uno stile di vita sostenibile, a partire dalle abitudini domestiche. Come la famiglia Bossari, uno degli esempi di “famiglia green” in Italia. Accanto a loro gli Engie Planet Ambassador, atleti – come il nuotatore Marco Orsi e la free rider Martina Valmassoi – che attraverso le loro azioni ci raccontano come vivere concretamente in modo green.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *