Benetton riunisce le sue iniziative per un mondo più sostenibile nel progetto “Green B”
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Benetton Group ha presentato “Green B”, che raccoglie tutte le iniziative di sostenibilità dei marchi dell’azienda. Dalla concezione e realizzazione del prodotto alla catena di fornitura, dall’efficientamento energetico all’attenzione per le comunità: una visione a 360° che mette a sistema l’impegno per l’ambiente e le persone che costituisce un valore costante dell’azienda. L’ape è il logo del nuovo progetto. Rielaborato graficamente a partire dall’iconico punto maglia di Benetton, sta a simboleggiare il contributo di ciascun individuo all’interno di un alveare che si espande, proprio come l’impegno dell’azienda e delle sue persone nei confronti della sostenibilità. Green B avrà una declinazione su tutti i touchpoint di Benetton Group. I clienti troveranno questo simbolo all’interno dei punti vendita, sulle piattaforme digitali, sui tag dei capi dei marchi che rispondono ai valori incarnati dal progetto. E, naturalmente, sul Bilancio Integrato, la pubblicazione in cui l’azienda illustra come strategia, governance e performance consentono di creare valore nel breve, medio e lungo periodo, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.