Alitalia vola in tv con McCann Worldgroup

alitalia

È on air da ieri la nuova campagna televisiva di Alitalia firmata McCann Worldgroup che sarà in onda sulle reti Rai fino al 21 dicembre. Dopo quattro anni la compagnia aerea torna in tv con tre spot della durata di 15”, focalizzati sulle eccellenze e i valori che rendono speciale e riconoscibile l’offerta di Alitalia.

I tre diversi soggetti degli spot pongono l’attenzione sulla classe Magnifica, la business class della flotta di lungo raggio di Alitalia, che offre un servizio di eccellenza con poltrone che si trasformano in letti e una ristorazione di altissima qualità, pluripremiata a livello internazionale, ma anche il network di Alitalia: 83 destinazioni, più di 500 voli al girono e un’offerta di collegamenti a orari comodi, anche per viaggi di andata e ritorno in giornata, in modo da soddisfare le diverse esigenze della clientela.

La nuova campagna pone poi l’accento sull’affidabilità e la sicurezza della flotta Alitalia (una delle più giovani del mondo con soli 7 anni di età media degli aerei), oltre alla competenza delle persone della compagnia, tra cui gli equipaggi di volo che vengono formati e preparati con più di 100.000 ore di addestramento ogni anno.

Il tono della voce fuori campo che accompagna lo scorrere delle immagini si rivolge in modo familiare e diretto al cliente e, dopo aver elencato i valori dell’offerta di Alitalia, termina lo spot con il claim “Alitalia: scegli come volare”, per ribadire come Alitalia sia un asset fondamentale e un patrimonio del Paese, riprendendo così la campagna stampa “Continuate a volare in ottima Compagnia” apparsa a novembre su tutti i principali quotidiani. Per McCann Worldgroup la direzione creativa è di Leandro Raposo.

La regia è invece di Frans Torres, mentre l’adattamento del film, declinato in tre formati, è di McCann Worldgroup Roma.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *