Leo Burnett presenta i risultati di “Professionisti come te” per Fiat Professional
Ottimi risultati per la campagna di comunicazione di Fiat Professional “Professionisti come te”, che ha dato visibilità inedita alle storie dei professionisti colpiti dalla crisi. I professionisti coinvolti hanno ottenuto il +1140% di interazioni social registrando una crescita in termini di nuovi clienti pari al +15%. Gli ordini hanno avuto un incremento del +20%. La strategia si è dimostrata vincente per le aziende protagoniste e per il brand che ha rafforzato la sua vicinanza e il suo sostegno all’imprenditoria italiana. Il progetto è stato ideato dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La pianificazione media è curata da Starcom. Cdp Oltrefargo. Il punto di forza è stato quello di raccogliere le storie di vita reale dalla viva voce dei professionisti. Le testimonianze più rappresentative sono state documentate attraverso clip 30’’ diffuse sui social ufficiali di Fiat Professional, Facebook, Instagram e YouTube. Il progetto continua a essere on air sulla pagina dedicata con l’invito rivolto a tutti i professionisti a raccontare la propria storia.