Leo Burnett, 8Design si consolida per valorizzare la sua creatività nel branding
Dall’esperienza pluriventennale di Leo Burnett nel design nasce 8Design, che oggi si consolida e si dà una propria identità con la volontà di valorizzare un patrimonio di conoscenze ed esperienze maturate in oltre 20 anni di attività nel settore della comunicazione. Il naming dell’agenzia rimanda alla bowl numero 8 del gioco del biliardo, da sempre per Leo Burnett simbolo dei più alti standard creativi. Gli esordi risalgono a poco prima del 2000 con il lancio in Italia di Blu, operatore telefonico di British Telecom, per cui Leo Burnett ideò logo, brand identity e molteplici campagne di comunicazione. Da allora la unit di Leo Burnett è cresciuta lavorando al fianco di brand italiani e internazionali appartenenti a tutte le categorie merceologiche supportandoli in momenti decisivi, che hanno segnato per sempre la loro storia e la loro evoluzione. 8Design opera dalle sedi Leo Burnett di Milano e Roma ed è coordinata da Neta Ben-Tovim (head of design e creative director) e dal creative director Marco Fagnani. Il team è composto da professionisti con competenze ed esperienze trasversali per supportare i clienti nelle aree chiave del Branding (brand architecture, loghi, corporate identity, packaging, materiale editoriale); Experience (Retail e Interior Design, Eventi, Merchandising, Industrial design); Interactive (Social Media, UX/UI, Engagement).