Nirtya presenta l’algoritmo S17i che valuta le comunicazioni connesse ai contenuti di sviluppo sostenibile
Nirtya, società di consulenza in digital corporate communication, allarga l’operatività alla sostenibilità adottando un approccio data driven per valorizzare al meglio le strategie aziendali. Fondata da Odoardo Ambroso – già chief digital officer di Omnicom Media Group – e Gabriele Lucentini – ex direttore della comunicazione e sostenibilità di Cassa Depositi e Prestiti – ha infatti lanciato il Sistema di algoritmi proprietari, S17i, per misurare l’efficacia della comunicazione delle attività ESG (Ambiente, Sociale, Governance) e recepire le percezioni di Stakeholder e audience per eventualmente adeguare le azioni. L’algoritmo misura la comunicazione interna ed esterna delle azioni ESG rispetto ai 17 Sustainable Development Goals e ai 169 target Onu. Verificate le percezioni degli stakeholder fornisce spunti per adeguare la narrativa. Inoltre, consente di attivare azioni di comunicazione organica, digital pr, social media management, internal comunication, campagne di advertising digitali, strumenti di rendicontazione obbligatoria.