Federazione Italiana Golf si riposiziona con Ninetynine che si aggiudica la gara
Ninetynine si è aggiudicata la gara indetta dalla Federazione Italiana Golf per selezionare il partner che la affiancherà nell’ideazione, nel coordinamento e nella governance del piano di riposizionamento strategico della Federazione e del suo rebranding, del piano di marketing strategico e di tutte le azioni di comunicazione atl e btl, che prepareranno l’arrivo in Italia del più importante evento golfistico a livello mondiale. L’obiettivo è promuovere la diffusione e la valorizzazione del golf in Italia, definendo insieme alla Federazione un nuovo posizionamento del gioco del golf, un piano di marketing integrato, il rebranding dei vari asset fra cui il torneo Open d’Italia, lo sviluppo creativo delle campagne adv e digitali, l’affiancamento durante i principali eventi sportivi e il percorso di forte digitalizzazione. La Federazione, riconosciuta ai fini sportivi dal Coni, fin dalla sua fondazione nel 1927, ha il compito di promuovere, organizzare, controllare e disciplinare lo sport del golf in Italia.