Tend firma e pianifica la #RaeeGeneration. Protagonisti 5 tiktoker

Sarà on air dal 28 febbraio “Raee Generation”, campagna promossa dal Centro di Coordinamento Raee per volontà dei produttori di Aee, per la corretta raccolta dei rifiuti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ideata da Tend Milano. Protagonisti della campagna crossmediale sono i 5 giovani influencer Thomas Asueni, Ivano Chinali, Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee, voce e corpo della #RaeeGeneration, per sensibilizzare e creare engagement sulla corretta raccolta dei Raee in Italia. Con la direzione creativa di Marco Di Giusto e prodotto da Heritage Global con la regia di Igor Borghi, il video segna la nascita di una nuova generazione di giovani, sensibili ai temi ambientali e al loro futuro. Uno storytelling coinvolgente che, con una call to action finale, invita gli spettatori a unirsi alla # RaeeGeneration e scendere in campo per la tutela dell’ambiente. Il media planning, sempre curato da Tend, prevede una pianificazione tv, integrata da un’attività continuativa digital programmatic e social activation, con contenuti realizzati direttamente dagli stessi influencer per i canali TikTok, Instagram, Facebook e Youtube. Nella campagna radiofonica i cinque ecotokers sono affiancati da un ambassador DJ Ringo, che rafforzerà il messaggio di sensibilizzazione a supporto dello sviluppo sostenibile. Lo spot radio multisoggetto sarà veicolato su Virgin Radio, Radio 105 ed R 101.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *