Publicis Groupe acquista l’agenzia sudafricana Synergize
È arrivato l’annuncio dell’acquisizione 100% da parte di Publicis Groupe dell’agenzia di digital search marketing Synergize. Fondata nel 1999, la struttura è una delle poche agenzie accreditate da Google Analytics in Africa e nel Medio Oriente.
Offre servizi di seo, marketing online, web design, sviluppo del cms, mobile, copywriting e social media. Il suo portfolio è formato da circa un centinaio di clienti di diversi comparti, dall’e-commerce alla finanza, alla distribuzione, ai viaggi. Tra i clienti vanno ricordati Prime Meridian, compagnia assicurativa sudafricana specializzata in auto, Property 24 e Cash Crusaders, un popolare sito locale di e-commerce.
Synergize sarà integrata in Saatchi & Saatchi South Africa, mentre l’agenzia digitale At Play, che fa parte di Saatchi & Saatchi, verrà assorbita nella nuova divisione, rinominata Saatchi & Saatchi Synergize, a capo della quale ci sarà Shaune Jordaan con la carica di ceo. Chris Corbet, il cofondatore di Synergize, avrà invece l’incario di chief operating officer.
L’attuale team Synergize, formato da 48 professionisti, entrerà a far parte degli uffici Saatchi di Cape Town e Johannesburg.