Il gruppo Lidl riconferma OMD per il prossimo triennio
OMD si è aggiudicata il mandato per i prossimi 3 anni relativamente alla gestione delle strategie e degli investimenti media di Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita su tutto il territorio nazionale. La gara indetta a livello internazionale dal gruppo, coordinata dall’headquarter in Germania ma con decisioni prese dai singoli Paesi partecipanti, ha visto OMD vincere, oltre che in Italia, anche in UK, Spagna, Polonia, Bulgaria e Repubblica Ceca. La consultazione ha interessato una strategia multicanale che coinvolge tutti i mezzi offline, tra cui la tv – mezzo principe per Lidl – e i mezzi online. Francesca Costanzo, OMD Managing Director: «La soddisfazione e la retention dei nostri clienti sono l’ingrediente principale per la crescita di OMD. Il 2020 è stato un anno molto sfidante e ricco di insegnamenti, una vera e propria spinta propulsiva al cambiamento già in atto della nostra industry. Continuare ad affiancare i nostri clienti in un momento così rivoluzionario richiede dinamismo e volontà di mettersi in discussione, come mai prima d’ora. Siamo quindi orgogliosi di essere stati in grado di dimostrarlo ad un cliente del calibro di Lidl».