QMI nomina Ruggero Faggioni a capo della direzione generale
Chiuso un 2020 con risultati in controtendenza grazie ad alcuni accordi commerciali e strategici, QMI dà il via a un nuovo percorso di evoluzione che ha l’obiettivo di consolidare ed espandere il suo ruolo nel comparto dell’entertainment marketing. L’agenzia infatti ha nominato Ruggero Faggioni alla direzione generale per portare all’interno il suo background strategico e manageriale maturato sia come giornalista che nelle più importanti realtà del mondo della comunicazione, come Leo Burnett, McCann-Erickson, Tbwa, Y&R Brands, YAM112003 e Fandango Club, dove lascia il ruolo di chief brand officer. «Il mondo del marketing sta subendo un profondo e veloce processo di trasformazione – commenta Ruggero Faggioni, e l’entertainment oggi guida questo cambiamento: ha assunto un ruolo strategico nella relazione fra marche e pubblico e, sempre di più, richiede esperienza e competenze consolidate, capacità di visione ed efficienza misurabile nei risultati. Asset grazie ai quali QMI è punto di riferimento di questo comparto e, sempre di più, sarà protagonista di questa evoluzione».