Dal 10 febbraio in edicola debutta il nuovo Bresciaoggi. A supporto una campagna crossmediale
Da mercoledì 10 febbraio Bresciaoggi si rinnova. Un restyling grafico a 360° che coinvolgerà l’edizione cartacea, il sito web e i profili social del quotidiano, parte del gruppo Athesis. Per il quotidiano un layout più chiaro, immediato, con testi più leggibili e colori che caratterizzeranno ogni area tematica. Novità anche per i contenuti: Bresciaoggi scenderà sul campo per offrire ai lettori un’informazione qualificata e puntuale su tutto il territorio con nuove pagine dedicate all’hinterland e ai quartieri, dando così voce all’intera provincia. A caratterizzare, invece, la nuova release del sito, progettato insieme ad AQuest, creative production & technology company del gruppo Wpp, sarà una migliore user experience con il potenziamento delle sezioni video, foto ed eventi digitali, un sito sempre più facile da navigare, e una maggiore possibilità di interazione per gli utenti che potranno muoversi nel portale in modo più dinamico e con una qualità di contenuti ancora più elevata. Il restyling del sito del Bresciaoggi segue quello de L’Arena e de Il Giornale di Vicenza e completa il piano di evoluzione delle testate del gruppo Athesis. Il lancio del nuovo Bresciaoggi sarà accompagnato da una campagna di promozione multimediale la cui creatività è stata firmata dall’agenzia So Bright, con un planning che coinvolge web e social, ooh, visibilità nei canali gdo, stampa e radio.