Marco Valenti e Alberto Gugliada presentano AdPlay Media Holding

Nasce AdPlay Media Holding, formata da società specializzate in digital transformation per il business media. Una nuova sfida imprenditoriale di Marco Valenti – ex ceo&founder di Moving Up – e di Alberto Gugliada – ex ceo di TGAdv, presentata ufficialmente ieri al mercato nazionale, in attesa dell’evento virtuale di lancio in programma per il prossimo mese. Il nuovo hub per l’innovazione e la trasformazione digitale nasce da una matura consapevolezza che alla media industry occorre accedere con facilità e immediatezza a soluzioni tecnologiche e a servizi consulenziali efficaci in grado di supportare i processi di digital transformation. «Il 2020 ha determinato un cambio di passo repentino nelle modalità di erogazione delle campagne advertising oltre che nei canali e formati con cui i brand puntano a coinvolgere i loro pubblici target. Se da un lato il mercato out-of-home ha necessariamente subito uno stop, ambienti quali il web e in questo i canali editoriali con i loro vari formati – content, audio, video e visual – hanno dovuto adattarsi in tempi ristretti per rispondere a una mutazione celere nelle abitudini degli utenti desktop e mobile – ha spiegato Gugliada –. Questo scenario ha fatto quindi emergere l’esigenza di incrementare il livello di supporto esperto alla filiera editoriale e ai brand finali. AdPlay Media Holding nasce dunque con la mission chiara di porsi al loro fianco per rendere concreti i loro piani di trasformazione digitale, siano essi agli esordi o già avviati».AdPlay Media Holding si rivolge nello specifico a soddisfare le esigenze della industry Editoriale e di quella Pubblicitaria, che oggi più che mai sono chiamate a vincere la sfida dell’innovazione, sia di approccio sia di offerta e di distribuzione in chiave digitale. Con sede centrale a Milano, e filiali a Roma e Palermo, AdPlay metterà a servizio degli Editori, delle Aziende e delle agenzie media in tutto il territorio nazionale la propria visione e servizi specializzati in ambito Publishing e Media – dall’adv web e mobile con concessioni in esclusiva a dati e insights mobile e in-app – e in ambito dooh con soluzioni proprietarie innovative volte a creare iniziative efficaci per gli investitori pubblicitari. Oltre alla tech media company AdPlay, capogruppo, fanno parte della holding anche MIA Mobile – realtà specializzata in Mobile Interactive Ads e reseller in esclusiva di AdColony sul mercato italiano – e un Incubatore Digitale per giovani imprenditori e start-up digitali, di prossimo lancio. Marco Valenti: «Oggi gli editori e i marketer sono chiamati ad accelerare le loro logiche di business verso il digitale, attualizzandole alla luce di un panorama sociale e di consumo completamente nuovo. Riteniamo nostra responsabilità sostenere come esperti di settore i percorsi di transizione e di aggiornamento in digitale di questo momento storico, mettendo a disposizione la nostra competenza ed esperienza sia come sviluppatori di tecnologie dedicate ai media, sia di concessionaria pubblicitaria già ampiamente riconosciuti sul territorio nazionale».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *