Per il terzo anno consecutivo La7 sesta rete assoluta in prime time
Altro risultato positivo per La7 che nel 2020 appena concluso migliora ancora i propri ascolti. La rete di Cairo Communication ha fatto infatti segnato un ascolto medio del 4,82% di share nella fascia 20.30 – 22.30, posizionandosi ancora una volta al sesto posto, davanti a Retequattro (4,76%). Nella medesima fascia oraria in aumento il dato dei telespettatori medi giornalieri che si attestano a 1.208.000 (+9% vs 2019). Nell’arco dell’anno La7 ha contattato nel complesso oltre 52 milioni di individui diversi tra loro (+ 1,1 milioni vs 2019), il 90% della popolazione italiana adulta. Molto positive le performance sui target pregiati. Sui laureati – in prime time (20.30-22.30) – è seconda rete nazionale con il 9,73%, mentre nel totale giornata (7.00-02.00) arriva al quarto posto con il 6,75%. Sul target CSE Alta (ovvero il pubblico con la più alta capacità di spesa) ottiene il quarto posto nella giornata (07.00 – 02.00) con il 6,02%. Nel 2020 bene anche i risultati ottenuti sulle piattaforme web e social: sono stati infatti 79,2 milioni di browser unici sui siti e app (+95% vs 2019). A questi dati si aggiungono le visualizzazioni dei canali La7 sulla piattaforma YouTube che sono state 436,6 milioni ( +48% vs 2019). Per quanto riguarda i social, si registrano 5,4 milioni di follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi.