Janssen Italia con Caroline Kostner sensibilizza sull’ipertensione arteriosa polmonare
Ha preso il via la campagna “La vita in un respiro”, promossa da Janssen Italia, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, in collaborazione con l’Associazione Ipertensione Polmonare Italiana, per sensibilizzare sull’ipertensione arteriosa polmonare. Malattia cardio-polmonare poco conosciuta che, se non diagnosticata per tempo, può avere conseguenze sulla qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie. La campagna è stata realizzata da Neon 2020, nuova agenzia indipendente che integra strategia, creatività e media, con la direzione creativa di Jacopo Attardo e Stefano Longoni, e si articola in spot tv 30’’ e 15’’, materiali stampa, digital e social media. Gestito da Neon 2020 in partnership con CDiN. La pianificazione è partita a dicembre e proseguirà con un mix di tv, stampa, web e canali social. Protagonista Carolina Kostner, campionessa olimpica di pattinaggio artistico su ghiaccio, che ha come obiettivo attirare l’attenzione del pubblico per coinvolgerlo e sensibilizzarlo sulla malattia. Per la parte visuale, che vede la luce su stampa e canali digital, è stata realizzata una serie di ritratti di Carolina Kostner con una tecnica mista di tratto realistico e acquarello dall’illustratrice Alessandra Scandella. Le attività di relazioni pubbliche sono curate dalle agenzie HealthCom Consulting e Hill+Knolwlton Strategies.