La7 sesta rete assoluta in prime time: +10% di share e +21% in ascolto medio vs 2019

Ancora in crescita gli ascolti di La7 che a novembre (mese auditel 1 – 28) in prime time (20.30 -22.30) realizza il 5,03% di share (+10% vs 2019) con 1,4 milioni di telespettatori (+21%) confermandosi al sesto posto assoluto davanti a Retequattro (4,53%). Bene anche le performance su tutti i target pregiati dove La7 si conferma al secondo posto sul pubblico laureato (sh 9,92%) dietro alla sola Rai 1 (17,12%) e al terzo posto nel target socio/economico più elevato (CSE 3.0) con una share media dell’8,56%, dietro a Rai 1 e Canale 5 (sh 18,94% e 8,98%). Nell’arco del mese sono stati 38,1 milioni gli spettatori contattati pari al 67% della popolazione italiana adulta (+4% vs 2019). Numerosi i programmi in crescita, tra questi il TgLa7 delle 20 di Enrico Mentana, Otto e Mezzo di Lilli Gruber, Propaganda Live di Diego Bianchi. Segno positivo anche per il web con 12,6 i milioni di browser sui siti e app (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it, app La7, app TGla7) con un +51% rispetto a mese omologo del 2019; mentre sono stati 44,2 milioni le visualizzazioni di pagina con 13,6 milioni di stream views. Sui social si segnalano invece 5,3 milioni di follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter e Instagram (+22% vs 2019); 121 milioni di visualizzazioni social (+62% vs 2019) e 1,9 milioni di interazioni social (+26%). Nel progressivo annuo dal 1 gennaio al 30 novembre in prime time (20.30-22.30) la Rete del Gruppo Cairo Communication si attesta su una media di share del 4,85% che le vale il sesto posto assoluto, ancora una volta davanti a Retequattro (4,79%).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *