Tbwa\Italia firna la campagna per la prevenzione dei tumori maschili di Lilt Milano Monza Brianza
Ci sono cose che fanno paura, ma è solo apparenza! È il messaggio della campagna “Brevi storie non horror” per la prevenzione dei tumori maschili firmata Tbwa\Italia per l’associazione provinciale Lilt Milano Monza Brianza. Succede che ciò che sembra pauroso si riveli innocuo. Un uomo ci segue per strada, ma solo per aiutarci. Sentiamo un rumore sinistro nella notte ed è qualcuno che lega la bici alla catena. La campagna cerca di sdrammatizzare le paure che nascono da proiezioni di nostre ansie e timori. Come la visita urologica per prevenire il tumore alla prostata: fa un po’ paura, perché considerata invasiva, ma è un timore infondato. La prevenzione è fondamentale perché ha portato al 92% la guaribilità di questo tipo di tumore che, nell’ultimo decennio, è diventato sempre più frequente nella popolazione maschile (interessa un uomo su otto), specialmente sopra i 50 anni di età. La campagna è on air in radio e sui canali Facebook e Linkedin di LILT Milano Monza Brianza. Hanno lavorato al progetto Luca Attanasio (art director) con Alice Botta e Alessandro Monti, (copywriter), Mirco Pagano (direttore creativo), Nicola Lampugnani (chief creative officer). Media company: OMD.