Simply debutta in tv con 1861united, investimento da 5 milioni

Simply Italia, azienda della grande distribuzione italiana, debutta per la prima volta in tv con due spot trasmessi sulle principali emittenti nazionali firmati da 1861united.

Gli spot, nel formato di 30”, andranno in onda fino al 24 novembre su 25 emittenti che comprendono le generaliste (Rai, Mediaset e La7), 8 digitali e 9 satellitari, per un investimento di 5 milioni di euro. La campagna istituzionale mira a comunicare i valori fondamentali del marchio Simply, come la semplicità, il calore, la vicinanza al consumatore.

I due nuovi spot raccontano rispettivamente le storie di una famiglia e di una giovane coppia, alle prese con gesti e situazioni quotidiani.

Le case dei protagonisti però hanno qualcosa di strano: al loro interno compaiono elementi tipici di un supermercato come casse, altoparlanti e scaffali, che si mischiano a quelli domestici in un singolare contrasto.

Presto si scopre che quelle case non sono luoghi fisici, ma visualizzazioni di sensazioni, atmosfere e di quei valori distintivi che caratterizzano Simply e che, con il claim di chiusura, portano a dire che “Con Simply ti senti a casa”.

Il payoff che accompagna il brand è “Semplice la vita”. Colonna sonora degli spot è Whistle Stop di Roger Miller.

La regia è di Giuseppe Capotondi per Mercurio Cinematografica. Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia hanno lavorato il supervisor Luca Beato, l’art Alice Marrollo e la copy Chiara Monticelli. Pianifica MediaCom. 

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